mercoledì 24 febbraio 2016

Il 28 febbraio c'è #pedalaincittà

Come sempre, come al solito, come tutte le volte in cui chi cerca una città diversa e una mobilità sostenibile si riunisce, domenica 28 sarà una festa urbana del movimento lento.
Ci ritroviamo per #pedalaincittà, che è ormai un marchio di fabbrica, il segnale univoco per chi chiede che gli spazi urbani dedicati alla mobilità dolce siano rivisti e migliorati.
L'appuntamento segue le solite regole, un'adunanza che più politica non si può, nel senso di azione politica collettiva per la mobilità.
Ci vediamo tutti in bici, ai muretti di Macchitella, per percorrere le strade di Gela in gruppo. Per riunirci e pedalare insieme, per dire che la bici è un MEZZO DI TRASPORTO e non un giocattolo. 
Ci incontriamo per cambiare una cultura che vuole la passeggiata in auto come un dovere collettivo abberrante.

Sarà una pedalata semplice per le vie urbane, con un percorso pianeggiante, tutti insieme per un paio d'ore. 
Venite come vi pare, con la bici tecnica o con la graziella, con il completino in lycra o in pigiama, fate voi, l'importante è che seguiate lo spirito del pedalare lento, quasi con il caffè in mano.
A chi cerca le gare, come al solito diciamo di rimanere a casa.

Portate i bambini piccoli nei seggiolini e quelli in grado di pedalare in strada sulle loro bici, niente bici con le rotelline, non ce la farebbero.

Appuntamento alle 10,00 ai muretti di Macchitella. 

Ci vediamo domenica prossima.

Per info scrivete a fiabgela@gmail.com

Fiab Gela Staff

Nessun commento:

Posta un commento