La più importante campagna di promozione della mobilità sostenibile destinata ai bambini arriva lenta e puntuale. Ci vediamo giorno 08/05/2016 a Macchitella, nel piazzale antistante l'Istituto Suor Teresa Valsè, alle ore 10,30, per parlare di Mobilità Sostenibile ai bambini e ai genitori, per rivendicare spazi per la mobilità e per pedalare liberi ed in gruppo, cercando di ritrovare il contatto con il mondo che ci circonda.
Sarà una pedalata facile facile, tutti insieme, soprattutto i bambini e, soprattutto i genitori e, soprattutto la famiglia, insomma, il gruppo, la comunità.
Attraverseremo Macchitella lungo la pista ciclabile e avremo occasione di parlare di mobilità sostenibile Un momento di protesta e di condivisione, per riprenderci quello spazio pubblico che ogni giorno ci viene rubato.
Sembrerà assurdo, non ce ne rendiamo neanche conto. Ci rifiutiamo di accompagnare i nostri figli a scuola in bici o a piedi, perchè c'è troppo traffico, mentre siamo noi stessi a generare il traffico delle auto e a mettere a repentaglio la salute dei nostri bambini.
Giorno otto chiederemo al Sindaco di chiudere il traffico veicolare motorizzato davanti le scuole negli orari di ingresso e di uscita e firmeremo un documento con cui impegnamo l'amministrazione, il consiglio comunale e i dirigenti scolastici a porre in essere atti concreti per garantire la mobilità sostenibile a Gela.
Bimbimbici non è solo pedalare insieme, ma è impegno civile per la mobilità
Ci vediamo tutti insieme giorno 08/05/2016.
Nessun commento:
Posta un commento