mercoledì 30 settembre 2020

Unisciti a Fiab per il 2021

Rivendicare i diritti delle persone rimane il grande obiettivo portato aventi da Fiab. In un mondo sempre più autocentrico e cementificato cerchiamo di chiedere spazio pubblico e tutela del diritto alla salute e alla mobilità. Lo facciamo con proposte concrete, senza mai perdere di vista l'obiettivo di cambiare in positivo il mondo che ci circonda. 

A Gela, negli anni, abbiamo ottenuto grandi risultati, impensabili nel passato, ma oggi evidenti e sotto gli occhi di tutti. 

Dalla realizzazione, nel 2015, del primo troncone di ciclabile a Macchitella, all'attuale progetto di prosecuzione della Ciclabile su lungomare; dalla creazione della prime zone 20 in città, lungomare e centro storico, allo sviluppo di una rete ciclabile cittadina inserita all'interno del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile; dalla proposta delle strade scolastiche in via sperimentale, fino alla concreta attuazione delle Zone Scolastiche in tre istituti della città, con le strade chiuse al traffico nel periodo di ingresso e di uscita dei ragazzi e dei bambini; dal piano per la mobilità post Covid al progetto del Bike Day Gela.

A questo si aggiungano incontri, dibattiti, escursioni e progetti cicloturistici, azioni di tutela del territorio e progetti di sviluppo della mobilità.

Al fianco dell'azione ambientale e per la mobilità c'è poi una grande attività cicloturistica, fatta di viaggi in bicicletta e di escursioni giornaliere, sia per gli esperti che per i bambini. 

Abbiamo percorso le Francigene Siciliane in bici per valorizzare i territori e cerchiamo, ad ogni viaggio, di promuovere il turismo relazionale.

Abbiamo sviluppato iniziative locali per le famiglie, come A Ruota Libera, dove il mezzo bici stimola l'incontro della comunità ed il dibattito costruttivo.

I bambini e i loro diritti sono diventati obiettivi importanti da tutelare e da portare avanti.

Siamo un'associazione vera, fatta di soci, di persone che sostengono queste idee e che si confrontano democraticamente.

Per continuare a crescere dobbiamo unirci in maniera ancora più forte e puntare sulla forza del gruppo.

Sostieni tutto questa ed entra direttamente a far parte di questa meravigliosa esperienza. Tesserati con Fiab per il 2021.

Info tesseramento QUI

Nessun commento:

Posta un commento